Progettazione didattica
Competenze |
Valutazione |
Unità di apprendimento |
Progetti di plesso |
Competenze
Unità di apprendimento
UA INFANZIA (a.s. 2018/2019)
Campi di esperienza |
Comazzo |
Merlino |
Il sé e l’altro (Le grandi domande, il senso morale, il vivere insieme) | ||
Religione |
||
Il corpo in movimento (Identità, autonomia, salute) | Psicomotricità | Psicomotricità: “Il mio corpo che …“ |
Linguaggi, creatività, espressione (Gestualità, arte, musica, multimedialità) |
Un Girotondo Per Imparare “Inclusione: tante storie” |
|
I discorsi e le parole (Comunicazione, lingua, cultura) |
Inglese 5 anni |
L2 Inglese “Ready steady go!” 5 anni |
La conoscenza del mondo (Ordine, misura, spazio, tempo, natura, | “Un Girotondo Per Imparare” | Un girotondo di numeri e forme |
UA PRIMARIA
I |
II |
III |
IV |
V |
|
Geografia | |||||
Immagine | |||||
Tecnologia | |||||
Inglese | |||||
Italiano | |||||
Matematica | |||||
Motoria | |||||
Musica | |||||
Religione | |||||
Scienze | |||||
Storia |
UA SECONDARIA I°
Materia |
Classe Prima |
Classe Seconda |
Classe Terza |
Arte | arte1 | arte2 | arte3 |
Ed fisica | UA_1; UA_2; UA_3; UA_4 ; UA_5 ; UA_6 ; UA_7 ; UA_8 ; UA_9; UA_10 ; | ||
Francese | francese1 | francese2 | francese3 |
Geografia | geografia1 | geografia2 | geografia3 |
Inglese | inglese1 | inglese2 | inglese3 |
Italiano | italiano1 | italiano2 | italiano3 |
Matematica | matematica1 | matematica2 | matematica3 |
Musica | musica1 | musica2 | musica3 |
Religione | religione1 | religione2 | religione3 |
Scienze | scienze1 | scienze2 | scienze3 |
Storia | storia1 | storia2 | storia3 |
Tecnologia | disegno1 informatica1 materiali1 |
disegno2 informatica2 materiali2 alimentazione |
disegno3 informatica3 elettricità ed energia ed.stradale lavoro |
Progetti di plesso
Progetti Primaria (a.s. 2020-2021)
Educazione alla salute, all’ambiente, alla solidarietà e all’integrazione |
Legalità |
Recupero potenziamento |
||||
Primaria |
Tutti i Plessi |
Ambiente |
Salute |
Solidarietà e integrazione |
||
Primaria_di educazione progetto motoria (tutte le classi, con esperti interni) | Il filo emozionato: progetto di continuità educativa (classi prime e quinte) | Il viaggio delle emozioni (progetto di alternativa alla Religione cattolica) | ||||
|
Frutta a merenda: progetto di educazione alimentare (tutte le classi) |
Progetti Secondaria (a.s. 2020-2021)
Educazione alla salute, all’ambiente, alla solidarietà e all’integrazione |
Legalità |
Recupero potenziamento |
||||
Secondaria |
Zelo Buon Persico |
Ambiente |
Salute |
Solidarietà e integrazione |
||
Educazione Ambientale: uscita sul territorio in collaborazione con le guardie ecologichedel Parco Adda sud (classi prime) | Educazione all’affettività e sessualità responsabile (classi terse) | #NOBullismo (classi seconde) | We care | |||
Orientamento: Educare alla scelta |
Giornata della Memoria: |
Amico Libro | ||||
Centro sportivo scolastico | The Big Challenge | |||||
Partecipazione al concorso di poesia “Simona Orlandi” | ||||||
Partecipazione al concorso visivo letterario “Nuto Revelli” | ||||||
Educazione alimentare: Uscita alla cascina Garbelli di Mignete (classi seconde) | Certificazione linguistica KET e potenziamento di Inglese (classi terse) | |||||
Insieme per… (alternativa all’insegnamento della religione cattolica) |
<