foto1 foto2 foto3 foto4 foto5 foto6
Comunicazione didattica a distanza

Alle famiglie degli studenti

Agli alunni frequentanti l’istituto

Molti docenti si sono già premurati di fornire indicazioni ai propri alunni e alcuni di loro hanno già provveduto ad inserire compiti o attività aggiuntive, sia in didattica sia utilizzando le annotazioni
o inserendo in agenda i compiti, nella data per cui si chiede la consegna.
Invito, pertanto, le famiglie e gli alunni, a monitorare il registro elettronico, ancora in fase di aggiornamento, per restare in contatto con la propria classe.

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

Prof. Paolo Antonucci

SCUOLA IN CHIARO (I nostri risultati)

Interruzione delle lezioni a.s. 2019/2020

• Ultime newsMostra Tutto ›

• 23 Feb 20 Comunicazione del Dirigente scolastico – AGGIORNAMENTO del 23/02/2020

Alla luce del decreto legge 23/02/2020 e dell’Ordinanza congiunta Ministero della Salute – Regione Lombardia, l’Istituto sarà CHIUSO da lunedì 23 febbraio a domenica 1° marzo 2020, compresi gli uffici di segreteria. Ricordo inoltre che tutte le attività programmate (riunioni, incontri con esperti, seminari, uscite e visite didattiche, viaggi di istruzione, alternanza scuola lavoro) sono    »

• 23 Feb 20 IN ATTESA DI UN’ORDINANZA UFFICIALE, DI SEGUITO SI RIPORTA LA COMUNICAZIONE DIRAMATA DALLA REGIONE LOMBARDIA

Coronavirus: Regione predispone ordinanza con disposizioni valide per tutto il territorio lombardo Regione Lombardia, in relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus, sta predisponendo una Ordinanza, firmata dal presidente Attilio Fontana di concerto con il ministro della salute Roberto Speranza, valida per tutto il territorio lombardo. Il documento, non appena emanato, sarà trasmesso a tutti i    »

• 23 Feb 20 Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione

LINK COMUNICAZIONE MIUR

• 23 Feb 20 Indicazione Coronavirus per il Personale, Genitori e Studenti

Zelo Buon Persico, 23.02.2020   A seguito ordinanza ministeriale, il personale residente nei Comuni indicati sarà tenuto al rispetto delle prescrizioni ivi riportate, per sopravvenute cause di forza maggiore, dovendone comunque dare tempestiva comunicazione preventiva all’ufficio, il quale provvederà agli adempimenti dovuti. Coloro che abbiano frequentato ambienti o persone a rischio di contagio sono invitati    »

• 22 Feb 20 Nessun allarme all’Istituto Comprensivo di Zelo Buon Persico

Zelo Buon Persico, 22.02.2020 Nessun allarme all’Istituto Comprensivo di Zelo Buon Persico le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 26 febbraio, in questi giorni la scuola verrà interamente igienizzata a scopo precauzionale     Nell’ambito delle misure precauzionali in atto in tutto il Paese a seguito dell’allarme scatenato dal Coronavirus, anche l’Istituto Comprensivo di Zelo Buon Persico è    »

• Ultime CircolariVai alla pagina ›

• 26 Feb 20 Circolare numero 87 uscite didattiche, riammissione alunni e rientro del personale

• Nuove disposizioni del Presidente del Consiglio in relazione al contenimento del contagio:
      1. I viaggi di istruzione e le eventuali uscite didattiche in programma fino al 15/03 sono sospese, secondo le modalità previste dall’articolo 41, comma 4, del Dlgs n. 79/2011, in ordine al diritto di recesso del viaggiatore;
      2. La riammissione a scuola per assenze dovute a malattia e superiori a 5 giorni avviene, fino alla data del 15/03, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti;
      3. Il personale residente nelle zone di cui all’allegato 1 del DL n. 6/2020, potrà rientrare a lavoro non prima del 07.03.2020, fatte salve le modalità possibili e previste dal lavoro agile di cui agli artt. 18, 19, 20, 21, 22 e 23 della Legge 81/2017,come riprese e derogate nei limiti dall’art. 2 del DPCM del 25.02.2020.

• 25 Feb 20 Circolare numero 86 differimento attività collegiali e di formazione

• Circolare contenente il decreto di rinvio del Collegio docenti e delle attività di formazione previste per il 26/02 nonché ogni altro tipo di attività collegiale e/o funzionale all’insegnamento della corrente settimana fino al 01/03. Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati in seguito.

• 25 Feb 20 Circolare n. 85 Coronavirus. Assenze degli studenti e assenze del personale

• Con riferimento alla più recente Ordinanza del 23.02.2020, a firma congiunta del Ministro della Salute e del Presidente della Regione Lombardia – pubblicata sul sito istituzionale della Regione (tramite link reperibile anche sul sito istituzionale di questo Ufficio Scolastico Regionale) – si ricorda che nel periodo di chiusura delle scuole di cui alla lett. d) dell’ordinanza in parola, né gli studenti né il personale della scuola sono tenuti a produrre documenti giustificativi. Le assenze del personale determinate dalla chiusura di cui sopra, non comportano poi obbligo di recupero delle attività lavorative non prestate.
      In allegato le comunicazioni relative emanate dall’Ufficio scolastico regionale e la circolare del dirigente scolastico

• 24 Feb 20 Circolare numero 84: sospensione uscite didattiche

• Si emana la circolare di sospensione delle uscite didattiche, completa di indicazioni operative. I contatti con gli operatori saranno tenuti dagli uffici. Si prega tuttavia di consultare periodicamente il sito per ulteriori aggiornamenti.
      Le uscite previste per la prima settimana di marzo sono al momento da ritenersi sospese.

• 22 Feb 20 Comunicazione informativa: aggiornamento Coronavirus

• Con la presente si diffondono il link di aggiornamento della sanità lombarda e un volantino informativo/precauzionale. Si invita a dare lettura all’ordinanza del Ministero della Salute scritta d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia.

• bes PON Scuola digitale Scuola in chiaro Studenti e salute amazon click scuola

Link vai su Online Shopping in BangladeshCheap Hotels in Bangladesh