Amazon “un click per la Scuola”

Un click per la scuola – a.s. 2023/24

Gentile genitore,

la nostra scuola ha deciso di partecipare alla quinta edizione dell’iniziativa Un click per la Scuola per raccogliere crediti virtuali da utilizzare per ottenere prodotti e strumenti utili per le nostre classi.

Anche tu puoi sostenere la raccolta dei crediti virtuali attraverso i tuoi acquisti su Amazon.it

Ti piacerebbe dare un piccolo contributo?

Partecipare è molto semplice: è sufficiente aderire all’iniziativa 2023/2024 sul sito www.unclickperlascuola.it e accettare i termini di partecipazione.

Ti ricordiamo che, anche se avevi già aderito durante le scorse edizioni, la partecipazione all’iniziativa 2023/2024 non è automatica e dovrai comunque andare sul sito www.unclickperlascuola.it per accettarne i termini.

Partecipare è facile:

1. Vai su www.unclickperlascuola.it
2. Seleziona uno dei nostri plessi:
INFANZIA MERLINO
PRIMARIA G. MARCONI MERLINO
INFANZIA GIOVANNI PAOLO II
PRIMARIA G. PAOLO II COMAZZO
PRIMARIA DON MILANI ZELO B.P.
SECONDARIA I GRADO C. CATTANEO
3. Fai acquisti su www.amazon.it e contribuisci ad accumulare crediti per la scuola

Anche tu puoi fare la differenza. Condividi l’iniziativa ed invita amici e famigliari a partecipare.

Puoi partecipare fino al 6 febbraio 2024.

Grazie per il tuo sostegno alla nostra scuola,

Come funzione «Un click per la scuola»

• visitare il sito www.unclickperlascuola.it;
  • selezionare la Scuola che si desidera supportare, autenticandosi su www.unclickperlascuola.it con le proprie credenziali Amazon.it o creare un account Amazon.it qualora non già cliente;
  • per selezionare la Scuola andare nell’apposita sezione del sito www.unclickperlascuola.it inserire il nome o codice meccanografico, o localizzandola sulla mappa che sarà visualizzata nella pagina iniziale del sito www.unclickperlascuola.it ( codice meccanografico LOIC805006 Nome Scuola. Istituto Comprensivo di Zelo Buon Persico)
  • effettuare acquisti su Amazon.it per far sì che Amazon doni alla Scuola selezionata che abbia aderito all’Iniziativa una percentuale del valore di ciascun acquisto idoneo sotto forma di credito virtuale. Le informazioni relative agli acquisti effettuati su Amazon.it non verranno in nessun caso condivise con la
    Scuola da voi selezionata. La percentuale accreditata alle scuole equivale al 2,5 per cento nella fase di lancio e scende all’1,5 per cento dal terzo mese in poi
  • la Scuola che si desidera supportare va indicata solo la prima volta, al momento della conferma dell’adesione all’Iniziativa. Da questo momento in poi, a fronte di ogni Acquisto idoneo, Amazon metterà a disposizione della Scuola selezionata il credito virtuale di volta in volta accumulato.
  • si può cambiare la Scuola selezionata in ogni momento, accedendo alla propria area personale sul sito www.unclickperlascuola.it. Una volta effettuata la modifica, Amazon metterà a disposizione della nuova Scuola selezionata il credito virtuale accumulato a fronte di Acquisti idonei effettuati successivamente alla nuova selezione
  • la Scuola potrà richiedere gratuitamente i prodotti di cui ha bisogno, scegliendo da un ampio catalogo di oltre 1.000 prodotti (venduti e spediti da Amazon), pensati per rispondere alle esigenze di studenti e docenti, tra cui attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli sportivi, giochi, strumenti musicali, complementi d’arredo, accessori e altro ancora.