Ist. Comprensivo Zelo Buon Persico

Ist. Comprensivo Zelo Buon Persico

Via Fratelli Cervi, 1 - Zelo Buon Persico (LO) - tel: 02/90659917

Segreteria-URP

La segreteria dell’Istituto Comprensivo si trova presso la scuola Sec. 1°, in via f.lli Cervi, 1 a Zelo Buon Persico (Lo).

ORARI DI APERTURA DAL LUNEDI’ AL VENERDI’:

Al pubblico Al personale scolastico
  • Lunedì,mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 9.30
  • martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00

Si informano tutti i genitori che la modulistica necessaria al rilascio dei certificati (nulla-osta, certificato di frequenza e ecc.) è disponibile nel registro elettronico, classeviva web, sezione modulistica.

  • Lunedì-Venerdì: dalle ore 13.30 alle ore 14.30
Sportello telefonico sia PERSONALE che GENITORI
tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 10.30
Il collaboratore avrà cura di smistare le telefonate ai vari interni, chiedendo all’interlocutore nome cognome e motivazione.

 

Orario di ricevimento D.S.G.A.

Il D.S.G.A. Dott.ssa Annarita Masiello riceve

tutti i giorni dal lunedì al venerdì

dalle ore 9.30 alle ore 10.30

e dalla ore 13.00 alle ore 14.00

Ricevimento telefonico contattare il centralino al numero 02 90659917.

 

Orario di ricevimento Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Monica Del Duca riceverà senza appuntamento genitori e personale scolastico tutti i Martedì e i Giovedì dalle ore 13.00 alle ore 14.00.
Per appuntamenti in altri giorni e o orari diversi da quelli suindicati contattare il centralino al numero 02 90659917 specificando l’oggetto del colloquio.

Codici dell’ I.C. Zelo Buon Persico:

Codice Meccanografico:  LOIC805006

Codice Fiscale:  92503580158

TELEFONO E POSTA ELETTRONICA

Uffici di Segreteria

  • Telefono:
  • Fax:
  • Posta elettronica:
  • Posta elettronica certificata:
  • Per comunicare solo malfunzionamenti del sito scrivere all’indirizzo:  iczelo.webmaster@gmail.com
  • Per gli altri motivi scrivere direttamente all’indirizzo di segreteria o delle singole scu0le

RECAPITI TELEFONICI SCUOLE DELL’ISTITUTO

  • Scuola dell’infanzia Comazzo:
  • Scuola dell’Infanzia Merlino
  • Scuola Primaria Comazzo
  • Scuola Primaria Merlino
  • Scuola Primaria Zelo Buon Persico
  • Scuola Secondaria I° Zelo Buon Persico
  • 02 – 90615124
  • 02 – 90659039
  • 02 – 9061028
  • 02 – 90659039
  • 02 – 31054265
  • 02 – 90659917

ARTICOLAZIONE UFFICI

L’ufficio di segreteria è articolato in  diversi settori, a ciascuno dei quali sono preposti uno o più assistenti, con specifiche funzioni:

DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI ED AMMINISTRATIVI

Masiello Annarita Elaborazione schede per programma annuale, variazioni e modifiche, Conto Consuntivo; Accertamenti riscossioni e versamenti delle Entrate; Gestione adempimenti contributivi e fiscali; Gestione  contratti di acquisto di beni e servizi adempimenti connessi ai progetti; Tenuta  registro  permute, prestiti comodato d’uso; Tenuta registri contabili obbligatori e del c.c. postale; Rapporti Banca; Tenuta  Registro dei contratti; Tenuta archivio relativi alla contabilità delle scuole. Formazione personale amministrativo.

 

 

UFFICIO DEL PERSONALE E AREA GENERALE

Improta Marco Compiti assegnati:

Acquisizione, gestione e monitoraggio permessi Diritto allo studio personale di competenza – Collaborazione con i colleghi – Contratti di lavoro personale a tempo e indeterminato con inserimento dati a sistema (SIDI e SISSI) e incaricati di religione –  Costituzione, svolgimento, modifica, estinzione del rapporto di lavoro docenti – Mobilità docenti – Scorrimento graduatorie in SIDI e MAD per nomina supplenti e sostituzione personale assente in collaborazione con la collega area Docenti – Elaborazione graduatoria soprannumerari – Pratiche relative al superamento del periodo di prova del personale: informazione e contatti con i docenti, superamento periodo di prova, decreto conferma in ruolo, invio pratiche alla Ragioneria Rapporti con la Curia per organico Religione Cattolica per tutto il personale e raccolta disponibilità docenti all’insegnamento della religione cattolica – Invio in ragioneria assenza con riduzione del personale di ruolo con software dedicato – Richiesta dei certificati carichi pendenti – casellario giudiziale – antipedofilia;
12. In PERLA PA rilevazione annuale L.104 di tutto personale in servizio – Supporto alla collega che si occupa dell’area del personale – tenuta fascicoli personali docenti e del personale ATA dall’assunzione in servizio fino al trasferimento o alla emissione del provvedimento di quiescenza ed in particolare – ritiro e verifica documentazione di rito conseguente all’assunzione – tenere costantemente aggiornato l’elenco dei dipendenti in servizio nell’istituto – tenere costantemente aggiornata la rubrica e i gruppi di docenti al fine di inviare in modo corretto le mail in spaggiari – richiedere, entro otto giorni dall’assunzione in servizio presso l’istituto dei dipendenti con contratto a tempo indeterminato o annuale o fino al termine delle attività didattiche, il fascicolo personale alla scuola di provenienza – predisposizione ed evasione delle richieste di visite fiscali dal primo giorno di malattia – immediato aggiornamento dei dati anagrafici, stato di famiglia, variazioni di indirizzo e di numeri telefonici comunicati dai dipendenti – creazione della pratica e delle password dei docenti e del personale ATA assunto- – richiesta all’insegnante preposta della creazione delle caselle mail del personale assunto – gestione del sistema spaggiari in ogni sua forma (password, associazione materia e coordinatore, problematiche varie del registro, sblocco firma giorni precedenti ecc.), cambio iban in piattaforma sidi/noipa – tempestiva trasmissione all’organo competente, entro otto giorni dalla data della stampa e della firma, dei decreti che comportano la registrazione o il visto della Ragioneria Provinciale dello Stato – immediata comunicazione alla Direzione Provinciale dei Servizi Vari o all’ente pagatore, e comunque entro otto giorni dalla concessione, dei periodi di riduzione o sospensione dello stipendio del personale interessato – permessi, visite medico fiscali e tenuta registri relativi a congedi vari – regolare tenuta del registro dei decreti relativi alle assenze dal servizio del personale della scuola – archiviazione immediata delle pratiche evase – rapporti con la direzione Provinciale del Tesoro e Ragioneria Provinciale dello Stato per tutte le pratiche relative al personale – tenere costantemente aggiornato, per ogni dipendente, il quadro delle ore eccedenti prestate con disposizione di servizio ed il quadro dei permessi orari richiesti; predisposizione e consegna ai dipendenti dei prospetti riassuntivi considenrando i permessi brevi richiesti; da settembre a dicembre manuale – da gennaio proseguire con applicativo VEGA – istruzione, predisposizione ed evasione di pratiche inerenti trasferimenti, passaggi, assegnazioni provvisorie, utilizzi – predisposizioni comunicazioni di servizio per sostituzione personale assente – sostituzione, al bisogno, dei colleghi area personale, didattica e protocollo – statistiche del personale – relazioni con il pubblico: ufficio personale, e in assenza della collega dell’area didattica relazioni con le famiglie e gli alunni – Trattamento dei dati personali, sensibili e giudiziari secondo le regole previste dal D.L.vo 196/2003 e dal DPS dell’Istituto – Individuazione personale a SIDI per rilascio PIN – predisposizione della documentazione e inoltro all’UPS e all’INPDAP delle domande presentate dal personale per dichiarazioni servizi pre-ruolo, ricostruzione di carriera, riscatto ai fini pensionistici, buonuscita ed inserimento in SIDI – Accoglimento telefonate assenze del personale dalle ore 7,30 – Visite Fiscali in base a quanto definito dal DS – Infortuni del personale in collaborazione con la collega dell’area docenti – Pratiche cause di servizio – Certificati di servizio – Ricostruzioni carriera – Pratiche riscatti, ricongiunzioni e pensioni – Autorizzazione libere professione su quanto disposto e preventivamente autorizzato dal DS – Pratiche PA04 – Leggere la posta quotidianamente sia quella in ingresso dell’I.C. che quella specifica dell’area – Protocollare le pratiche della propria area in ingresso;
50. elaborazione delle rate in SIDI e comunicazione all’inizio del mese al DSGA e al DS di convalidare le stesse – Gestione con relativa circolare di PAGO IN RETE sia su software spaggiari che con SIDI – Allineamento dell’anagrafe dei genitori in pago in rete di sidi al fine di dismettere la piattaforma spaggiari – UN click per la scuola di Amazon,
54. CUP – Supporto a tutte le area compresi DSGA, VICARIA E DS per utilizzo piattaforme MIUR –  Tutto ciò che riguarda la propria area non specificato – IN ASSENZA DELLE COLLEGA AFFARI GENERALI registrazione infortuni del personale di competenza sull’apposito registro e predisposizione delle denunce che andranno trasmesse entro due giorni, all’INAIL, alla Pubblica Sicurezza ed all’assicurazione dell’Istituto – pubblicazione circolari e non solo sul sito dell’istituto – Valutazione domande docenti e ata in collaborazione con la collega d’area

 

AREA DIDATTICA – Mansioni; Gestione allunni – Primaria Zelo e Secondaria
Tedesco Pasqualina Compiti assegnati:
Gestione alunni con programma informatico – Immediato aggiornamento dei dati anagrafici, variazioni di indirizzo, numeri telefonici e indirizzi mail comunicati dai genitori degli alunni – Utilizzo del portale SIDI per l’inserimento dei dati richiesti dagli uffici centrali riguardanti la didattica – Archiviazione e ricerche di archivio inerenti gli alunni – Regolare ed ordinata tenuta dei fascicoli personali degli alunni – Tenuta e conservazione dei registri dei candidati ammessi agli Esami di Stato conclusivi del primo ciclo d’ istruzione – Tenuta e conservazione dei registri degli esami – Tenuta e registrazione del registro perpetuo dei diplomi – Registro di carico e scarico dei diplomi – Predisposizione in formato pdf di documenti inerenti l’area didattica che devono essere pubblicati sull’albo Istituto e comunicazione alle docenti incaricate, entro le ore 12 a.m. del giorno stesso in cui vengono predisposti gli atti – Compilazione diplomi di 3 media con software – Verifica delle giacenze dei diplomi e sollecito per il ritiro dei diplomi giacenti – Redazione di qualsiasi certificato riguardante gli alunni con mezzi informatici e trascrizione nel registro dei certificati – Denuncia di infortunio alunni durante le attività tecnico pratiche e di educazione fisica con prognosi superiore a tre giorni, le quali andranno denunciate entro 48 ore dal ricevimento del certificato medico all’INAIL e all’autorità di P.S.. Successivamente dovrà essere inoltrata denuncia all’assicurazione in collaborazione con l’assistente dell’area affari generali – Predisposizione di tutti gli atti di competenza della segreteria relativi all’adozione dei Libri di Testo – Preparazione di tutto il materiale per scrutini ed esami ivi compresi i documenti di valutazione digitali o cartacei – Statistiche relative agli alunni; registro delle richieste di accesso alla documentazione L. 241/90 e ricerca pratiche degli alunni – Verifica dell’obbligo scolastico – Gestione documenti di valutazione, registri diplomi tabelloni scrutini – Tenuta registri annuali alunni, registro dei diplomi, registri d’ iscrizione – Servizio sportello didattica – Invio e mail delle comunicazioni ai genitori per settore di competenza – Sostituzione al bisogno dei colleghi area personale e protocollo – Rapporti con il Comune per ciò che riguarda gli alunni – Archiviazione immediata delle pratiche evase – Relazioni con il pubblico ufficio personale in assenza delle colleghe area personale – Accoglimento telefonate assenze del personale dalle ore 7,30 – Sportello e gestione alunni NEO ARRIVATI – Richiesta controllo e verifica documenti presentati – Rilascio certificazioni – Nulla Osta – Ricerca pratiche alunni anni precedenti – Richiesta alle altre scuole dei fascicoli personali alunni in ingresso – Tenuta fascicoli personali degli alunni in ingresso – Trasmissione fascicoli personali alunni alle altre scuole – Predisposizione, gestione e raccolta cedole librarie – Archiviazione pagelle alunni a fine anno scolastico – Circolare interne ed esterne ambito proprio settore – Raccolta informazioni interne ed esterne in relazione al settore (rapporti con insegnante L2 e DVA) – Tenuta, gestione e segnalazione al D@da delle pratiche alunni DVA – Tenuta, gestione e segnalazione in ingresso ed uscita delle pratiche Diritto allo Studio alunni DVA – Rapporti con la ditta ristoratrice della mensa per raccolta e trasmissione diete sanitarie – etico religiose – Trasmissione e Gestione periodica Anagrafe degli alunni – Iscrizione e segnalazione al SIDI e in SPAGGIARI dati alunni in ingresso ed uscita (devono sempre corrispondere) – INVALSI – Elezioni Consigli di Classe/interclasse/intersezione – Predisposizione statistiche da trasmettere ad Enti Vari – Leggere la posta quotidianamente sia quella in ingresso dell’I.C. che quella specifica dell’area – Protocollare le pratiche della propria area in ingresso – Tutto ciò che riguarda la propria area non specificato

 

AREA DIDATTICA – Mansioni; gestione alunni plessi Merlino, Comazzo e Ordini

Carmela Moretta Compiti assegnati:
Supporto gestione alunni della scuola (certificati di frequenza – nulla osta – iscrizioni e comunque ogni volta che l’area didattica ha necessità) – Rispondere alla mail dei genitori in spaggiari in coordinamento alla collega TEDESCO – Referente del registro del RISERVATO pratiche alunni per la Segreteria – Gestione alunni con programma informatico – Immediato aggiornamento dei dati anagrafici, variazioni di indirizzo e numeri telefonici comunicati dai genitori degli alunni – Redazione di qualsiasi certificato riguardante gli alunni con mezzi informatici e trascrizione nel registro dei certificati – Statistiche relative agli alunni; registro delle richieste di accesso alla documentazione L. 241/90 e ricerca pratiche degli alunni – Tenuta registri annuali alunni e registri d’ iscrizione – Predisposizione in formato pdf di documenti inerenti l’ area didattica che devono essere pubblicati sull’albo Istituto e comunicazione alle docenti incaricate, entro le ore 12 a.m. del giorno stesso in cui vengono predisposti gli atti – Servizio sportello didattica – Sostituzione al bisogno dei colleghi area personale – Archiviazione immediata delle pratiche evase – Collaborazione con la collega dell’area didattica – Registrazione delle richieste e dei fonogrammi dettati telefonicamente dai dipendenti relativi ad assenze varie – Protocollo con software informatico – Affissione / defissone degli atti esposti all’Albo – Ricevimento, registrazione e consegna del materiale di segreteria – Gestione attività degli organi collegiali: Giunta Esecutiva, Consiglio d’Istituto, Collegio Docenti, Consigli di classe, interclasse e intersezione, esecuzione Delibere Consiglio d’Istituto – Tenuta dei verbali delle elezioni dei rappresentanti di classe, Consiglio d’ Istituto, verbali elezioni RSU, verbali Commissione tecnica – Relazioni con il pubblico ufficio personale in assenza delle colleghe area personale – Circolari e avvisi agli alunni e alle famiglie per il settore di competenza – Comunicazioni e avvisi del Dirigente Scolastico anche attraverso email – Invio e mail delle comunicazioni ai genitori per settore di competenza – Diffusione ordini di servizio e circolari interne ed esterne del Dirigente Scolastico. La diffusione va seguita nei vari plessi fino al raggiungimento di tutti i destinatari – Denuncia di infortunio degli alunni e del personale durante le attività tecnico pratiche e di educazione fisica con prognosi superiore a tre giorni vanno denunciate entro 48 ore dal ricevimento del certificato medico all’INAIL e all’autorità di P.S.. Successivamente dovrà essere inoltrata denuncia all’assicurazione – Tutti gli infortuni vanno registrati cronologicamente nel registro degli infortuni – Registrazione delle richieste e dei fonogrammi dettati telefonicamente dai dipendenti relativi ad assenze varie – Evadere le richieste di accesso agli atti – Istruttoria acquisti per ISTITUTO – Evasione ordini in collaborazione con VIGANO’ – Gestione ordini materiale facile consumo segreteria e laboratori informatici – Acquisizione CIG;
33. Determine secondo le linee dei quaderni ANAC – Controllo fornitura dei beni – Gestione inventario e responsabile dei beni in sostituzione del DSGA – Predisposizione circolari ed eventi di pagamento PAGO IN RETE sia su spaggiari che su SIDI – Gestione di pago in rete su sidi (allineare anagrafe genitori per poter passare definitivamente al sidi) – Gestione dell’area inventario in sidi – Supporto commissione elettorale dell’IC – Preparazione materiale elezioni del C di I – Acquisizione verbali di collaudo e gestione registro dei verbali

 

UFFICIO DEL PERSONALE – AREA DOCENTI

Negri Sabrina Compiti assegnati:

Contratti di lavoro personale a tempo determinato con inserimento dati a sistema SIDI E I-SOFT – Costituzione, svolgimento, modifica, estinzione del rapporto di lavoro docenti – Scorrimento graduatorie SIDI e MAD per nomina supplenti, sostituzione personale assente in collaborazione con la collega d’area personale – Valutazione domande docenti e ata in collaborazione con la collega area personale – Predisposizione in formato pdf di documenti inerenti l’ area personale che devono essere pubblicati sull’albo Istituto e comunicazione alle docenti incaricate – Rilevazione mensile al SIDI delle assenze e assenzenet – Supporto alla collega che si occupa dell’area del personale – tenuta fascicoli personali dall’assunzione in servizio fino al trasferimento o alla emissione del provvedimento di quiescenza ed in particolare – richiedere ad ogni dipendente, entro due giorni dall’assunzione in servizio presso l’istituto, compilazione e consegna dello stato personale aggiornato completo di tutti i dati richiesti, ivi compresi l’indirizzo della propria abitazione e dei recapiti telefonici – istruzione, esame e predisposizione di provvedimenti di concessione o non concessione di permessi, assenze per malattia ed altre assenze – predisposizione ed evasione delle richieste di visite fiscali dal primo giorno di malattia e secondo disposizioni del DS – verifica e raccolta documentazione assenze per malattia, ferie, permessi per motivi personali, ecc. Inserimento a sistema, nello stesso giorno della richiesta o nello stesso giorno della concessione da parte del Dirigente Scolastico, di qualunque tipologia di assenza, contestuale alla richiesta o alla concessione del dirigente scolastico, del Decreto o del provvedimento di concessione, comunicazione, ecc. del D.S. – archiviazione immediata delle pratiche evase – rapporti con la direzione Provinciale del Tesoro e Ragioneria Provinciale dello Stato per tutte le pratiche relative al personale – Tenuta in ordine dei fascicoli personali – sostituzione, al bisogno, dei colleghi area personale, didattica e protocollo – statistiche del personale – relazioni con il pubblico: ufficio personale, e in assenza della collega dell’area didattica relazioni con le famiglie e gli alunni – Trattamento dei dati personali, sensibili e giudiziari secondo le regole previste dal D.L.vo 196/2003 e dal DPS dell’Istituto – Accoglimento telefonate assenze del personale dalle ore 7,30 – Ritiro e registrazione domande assenza e verifica documentazione allegata – Tenuta registro assenze con emissione decreti – Comunicazione delle assenze mensili al sistema SIDI nei termini previsti dalla normativa – Comunicazioni SCIOPNET nei termini previsti dalla normativa – Tenuta e trasmissione dei dati relativi ai permessi sindacali fruiti dai dipendenti – Infortuni del personale in collaborazione con la collega area personale e alunni – Certificati di servizio – Registro delle richieste di accesso alla documentazione – Ricerca pratiche del personale – Statistiche Varie attinente all’area –  Pratiche riguardanti graduatorie (accoglimento domande, inserimento a SIDI, gestione ricorsi, ecc.)in collaborazione con la collega dell’area – Raccolta di informazioni interne ed esterne in relazione al proprio settore – Leggere la posta quotidianamente sia quella in ingresso dell’I.C. che quella specifica dell’area – Protocollare le pratiche della propria area in ingresso – Tutto ciò che riguarda la propria area non specificato – Contratti di lavoro personale a tempo determinato e indeterminato docenti e ATA con inserimento dati a sistema (SIDI) e incaricati di religione – Nomina supplenti, sostituzione personale assente gestione graduatoria docenti e ATA;
38. inserire nel COB inizio e fine contratto – Elaborazione, calcolo ferie maturate e non usufruite per il personale S.T. di propria competenza e invio alla Ragioneria – Collaborazione con i colleghi – Predisposizione comunicazione al personale di scioperi e assemblee sindacali; comunicare eventuali variazioni del servizio alle famiglie degli alunni, al personale, ai comuni e altri enti locali – Preparazione documentazione per visite mediche collegiali – IN ASSENZA DELLE COLLEGA AFFARI GENERALI registrazione infortuni del personale di competenza sull’apposito registro e predisposizione delle denunce che andranno trasmesse entro due giorni, all’INAIL, alla Pubblica Sicurezza ed all’assicurazione dell’Istituto

 

AREA FINANZIARIO-CONTABILE

Tatiana Pozzoli Compiti assegnati:

Aggiornamento fornitori e relativa istruttoria in merito alle dichiarazioni attinenti agli stessi (DURC -Tracciabilità dei flussi – verifiche P.A. quali casellario gudiziario e carichi pendenti- Art 80 – Privacy-Patto di integrità) – Istruttoria acquisti di tutto il materiale fino alla consegna (determine, ricerche di mercato, preventivi, comparazioni ecc.) seguendo le linee guida dei quaderni ANAC – Controllo fornitura di beni – Controllo fatturazioni e scarico da SIDI delle fatture e rapporti con i fornitori dell’IC di Zelo B.P. – Attività negoziale D.I.44/2001: stipula contratti di acquisto di beni e servizi dell’IC di Zelo B.P. – Convenzioni e contratti con esperti esterni per attività del POF e fuori POF – Registrazione impegni di spesa per liquidazione fatture e predisposizione documentazione per il pagamento – CIG e sua Rendicontazione – Gestione documentazione per gara d’appalto – Gestione ordini materiale facile consumo segreteria e laboratori informatica – Gestione Estranei all’amministrazione – Durc, Cig – archivio pratiche evase – relazioni con il pubblico: ufficio personale e in assenza della collega dell’aria didattica relazioni con le famiglie e gli alunni – Gestione inventario e responsabile dei beni in sostituzione del DSGA – Acquisizione verbali di collaudo e gestione registro dei verbali – Rapporti con i fornitori per acquisti, preventivi, urgenze, consegne, fatturazione ecc e con esperti esterni per reclutamento e attività fino alla fatturazione compresa – collaborazione e formazione colleghi nuovi con contratto a tempo determinato in particolare per l’area affari generali, per tutti i tipi di pratiche – Patto di integrità – in merito ai rapporti con enti locali gestiti dell’area affari generali, la sostituzione della collega di riferimento, con il Dirigente o con il DSGA è limitata alle attività di segnalazione all’interno o all’esterno relativa alla corrispondenza varia istituzionale nel rispetto della circolare Miur del 5.1.2019 – Collaborazione e supporto al DSGA e referente in caso di assenza o necessità

 

AREA AFFARI GENERALI

Chessa Mara Compiti assegnati:

Controllo posta in entrata suo protocollo e smistamento – La posta sarà protocollata e assegnata all’assistente di competenza – La posta in ingresso sarà sempre pari o uguale a zero – La posta per DS e DSGA sarà protocollata e assegnata e poi stampata e consegnata – Referente COVID per le pratiche di Segreteria – Collaborazione con DS e ASPP per la sicurezza – Rapporti con i Comuni dove sono ubicati i plessi dell’I.C. – Rapporti Ufficio tecnico del Comune di Zelo B.P. – Segnalazioni riscaldamento – Gestione richieste di manutenzione di tutti i plessi – Circolari Dirigente Scolastico/Direttore S.G.A. e VICARIA – sostituzione al bisogno dei colleghi – archiviazione immediata delle pratiche evase – Protocollo con software informatico – Elenchi e pieghi ente poste – Scarico della posta elettronica 5 volte al giorno (alle ore 7.30 -alle ore 10.00- alle ore 12.00- alle ore 14.00- alle ore 16.00) – visione del sito UST di Lodi e USR Lombardia almeno due volte al giorno – Affissione / defissone degli atti esposti all’Albo – ricevimento, registrazione e consegna del materiale di segreteria – Gestione attività degli organi collegiali: Giunta Esecutiva, Consiglio d’Istituto, Collegio Docenti, Consigli di classe, interclasse e intersezione, esecuzione Delibere Consiglio d’Istituto – Corrispondenza con gli enti locali per la manutenzione e varie – Comunicazioni e avvisi del Dirigente Scolastico anche attraverso email – Diffusione ordini di servizio e circolari interne ed esterne del Dirigente Scolastico. La diffusione va seguita nei vari plessi fino al raggiungimento di tutti i destinatari – Collaborazione con il DSGA – Evadere le richieste di accesso agli atti

 

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