Funzioni Strumentali

AREA DIDATTICA

FUNZIONI STRUMENTALI
AREA 1INCLUSIONE
  1. Progettazione, coordinamento e monitoraggio delle attività in favore degli alunni disabili della Scuola
    dell’Infanzia, Primaria e Secondaria 1°.
    2. Monitoraggio del protocollo d’accoglienza degli alunni stranieri della scuola dell’Infanzia, Primaria e Sec. 1°
    3. Supporto ai Consigli di classe per la redazione di PEI e dei PDP.
    4. Coordinamento per la redazione del PAI.
    5. Azioni relative al GLI di Istituto
    6. Diffondere le iniziative presenti sul territorio.
    7. Raccogliere la documentazione prodotta.
    8. Partecipazione ad incontri provinciali e di staff dell’istituto.
    9. È membro dello staff di dirigenza.
Rachele Paola Busciè + referenti NAI: Maria Giovanna Oldini
AREA 2PTOF/ VALUTAZIONE DI ISTITUTO / INVALSI
  1. Coordinamento e stesura del PTOF, curandone la coerenza con i riferimenti normativi e l’Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico.
  2. Referente Invalsi
  3. Monitoraggio della coerenza tra progettazione annuale, attuazione della stessa e PTOF.
  4. Coordinamento commissione PTOF (coordinatori di ordine per la definizione del curricolo, gruppo NIV-RAV-PdM) per le finalità dei punti 1 e 2, oltre che per la revisione dei documenti fondamentali dell’Istituto (PTOF, RAV, PdM)
  5. Coordinamento gruppo NIV (gruppo interno di valutazione)
  6. Partecipazione ai lavori per la compilazione del Bilancio sociale.
  7. Partecipazione agli incontri provinciali e di staff dell’istituto
  8. È membro dello staff di dirigenza.
Simone Rossi + referente Invalsi docenti primaria: Elisabetta Devecchi
AREA 3ICT E SITO
  1. Coordinamento dell’utilizzo delle nuove tecnologie e delle attività informatica nella didattica.
  2. Aggiornamento/gestione sito web.
  3. Consulenza obblighi di pubblicità (dlgs 33/2013 e CAD)
  4. Coadiuva il DS per la diffusione delle comunicazioni all’interno e all’esterno dell’Istituto
  5. Consulenza acquisti.
  6. Collaborazione con il referente Cyberbullismo/bullismo e l’animatore digitale per organizzare le attività del team dell’innovazione (formazione docenti, sviluppo competenze digitali, diffusione e scambio esperienze metodologiche tra docenti)
  7. Collaborazione con il referente Invalsi per l’espletamento delle prove, il collaudo e il monitoraggio
  8. Partecipazione agli incontri provinciali e di staff dell’istituto.
  9. È membro dello staff di dirigenza.
Valeria De Santis (comunicazione e aggiornamento), Maria Rosaria Lombardi
AREA 4 – CONTINUITÀ
  1. Progettazione, coordinamento e monitoraggio delle azioni di continuità tra la scuola primaria e le scuole dell’infanzia e secondaria.
  2. Redazione e monitoraggio della compilazione griglie di osservazione per il passaggio di informazioni tra gli ordini di scuola e dagli istituti di provenienza al nostro.
  3. Coordinamento e partecipazione ai lavori della Commissione formazione classi.
  4. Coordinamento commissione continuità (coordinatori di ordine per la definizione del curricolo, gruppo
    dell’Istituto (PTOF, RAV, PdM)
  5. È membro dello staff di dirigenza.
  6. Partecipazione agli incontri provinciali e di staff dell’istituto.
Eleonora Manueddu
AREA 5 –  ORIENTAMENTO
  1. Progettazione, coordinamento e monitoraggio delle azioni di valutazione e di orientamento tra i vari gradi di scuole.
  2. Coordinamento commissione orientamento
  3. Partecipazione agli incontri provinciali e di staff dell’istituto.
Martina Guzzeloni