Ist. Comprensivo Zelo Buon Persico

Ist. Comprensivo Zelo Buon Persico

Via Fratelli Cervi, 1 - Zelo Buon Persico (LO) - tel: 02/90659917

Obbligo Green Pass per tutto il personale in ambito scolastico ex Dlgs n. 111 del 06.08.2021

Oggetto: Impiego delle certificazioni Covid-19 in ambito scolastico ex art 9- ter DL 52/2021, come introdotto dal c.6, art. 1 del DL n. 111 del 06.08.2021

 Come da Circolare 212 as 2020/2021. 

A tutto il personale, dal primo settembre 2021 e fino al termine dell’emergenza, tutto il personale in servizio è tenuto a esibire la certificazione Covid-19 (cd Green Pass) . Il mancato rispetto della disposizione, secondo il c. 2 art 9-ter del DL 52/2021, è considerato “assenza ingiustificata e a decorrere dal quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento”.

Tali disposizioni non si applicheranno ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Secondo lo stesso decreto i dirigenti scolastici sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni, secondo modalità che verranno indicate in apposito DPCM o circolare ministeriale.

Tali disposizioni sono da considerarsi valevoli per tutto il personale sia di ruolo che a tempo determinato (MAD comprese).

Si invitano pertanto tutti i lavoratori a voler prendere atto di quanto contenuto all’art. 9 – ter del decreto in parola. 

La presente risponde alla necessità di informare il personale su quanto di pregnante interesse.

Specifico personale sarà incaricato del controllo che, secondo le attuali disposizioni, dovrà avvenire quotidianamente.

Distintamente

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(prof. Paolo Antonucci)

 

Optimized with PageSpeed Ninja