Informativa Pediculosi

Cari genitori,

nel caso in cui dalla Scuola che frequenta vostro figlio arrivasse la comunicazione relativa alla presenza di pidocchi nell’ambiente scolastico, siete invitati a leggere le indicazioni descritte nella “Nota Informativa” distribuita dai docenti.

Se vi accorgeste della presenza dei pidocchi sul capo di vostro/a figlio/a, siete inviati a comunicarlo alla scuola in forma privata.

Se il bambino ha i pidocchi, sicuramente anche gli altri bambini ne saranno contagiati. Una vostra immediata comunicazione consentirà alla scuola di avvisare gli altri genitori ed evitare la diffusione di parassiti in tutto l’ambiente scolastico.

Individuare i pidocchi sul capo di vostro figlio e non comunicarlo alla scuola facilita la diffusione del parassita e vostro figlio rischierà di ri-contagiarsi.

Anche se comunicherete alla scuola che vostro/a figlio/a ha i pidocchi, i lori nomi non saranno resi pubblici.

La privacy sarà tutelata completamente.

Informativa Pediculosi