Circolare n. 103 – Ripresa attività didattiche al 10 Gennaio

7 Gen 22 103_2021/22 Dirigente

ATA - Docenti - Genitori

Circolare 103. Ripresa 10 Gennaio Gentili famiglie e gentile personale, In questi giorni abbiamo continuato a monitorare la situazione della nostra popolazione scolastica anche al …

Circolare 103. Ripresa 10 Gennaio

Gentili famiglie e gentile personale,

In questi giorni abbiamo continuato a monitorare la situazione della nostra popolazione scolastica anche al fine di garantire al meglio il rientro in sicurezza.

Abbiamo ricevuto e stiamo vagliando richieste di didattica a distanza e comunicazioni in relazione allo stato di positività, di avvenuta negativizzazione e/o di individuazioni quali contatti stretti sia da parte del personale quanto da parte delle famiglie.

I numeri sinora rilevati ci permettono di riprendere le attività seppure con maggiore accortezza. Tuttavia, si invitano le famiglie che non l’avessero già fatto a comunicare all’indirizzo mail covid19@iczelobp.edu.it:

• l’avvenuta negativizzazione degli studenti segnalati come positivi al Covid dalla scuola o risultati tali in seguito, contestualmente al rientro, inviando esito del tampone negativo e/o il relativo certificato medico
  • a segnalare la propria attuale condizione in caso di riscontrata positività o come identificazione come contatto stretto di positivo, al fine di poter stabilire la misura da adottare (didattica a distanza o rientro con sorveglianza secondo le indicazioni che verranno fornite da ATS).

Per qualsiasi comunicazione inviare mail covid19@iczelobp.edu.it o loic805006@istruzione.it

Ulteriori misure previste:

– PER LE FAMIGLIE E IL PERSONALE

Tutti gli eventuali incontri previsti per il mese di Gennaio si terranno in MEET con eventuali riprogrammazioni di date, mentre continueranno ad essere accolti, con scaglionamento e previa esibizione di green pass base, i genitori che necessitano di supporto per le iscrizioni.

– PER I DOCENTI e IL PERSONALE:

Le attività collegiali (programmazione settimanale per la Primaria, incontri collegiali programmati, ecc.) SONO DA TENERSI ESCLUSIVAMENTE A DISTANZA, IN MEET.

Le lezioni riprenderanno dal 10 Gennaio p.v. per tutte le sedi con gli orari consueti.

Si ribadisce a tutti la massima prudenza e la consueta attenzione alle misure di sicurezza in atto.

Per evitare assembramenti presso i punti tampone, è doveroso ricordare che, ad oggi, nessuna indicazione regionale o ministeriale prevede la necessità di attivare screening/test preventivi per la ripresa delle lezioni, mentre ATS aggiorna e amplia continuamente la presenza di punti Tampone aperti, distribuiti su un’ampia fascia oraria. Tali aggiornamenti sono riportati nella pagina web “Ripartenza Scuola” di ATS-Milano reperibile al link:

https://www.ats-milano.it/notizie/ripartenza-scuole che dà accesso al file aggiornato “PUNTI TAMPONE SCUOLA“

Prof. Paolo Antonucci