Circolare n. 097 – Iscrizioni secondaria 22-23

4 Dic 21 97_2021/22 Dirigente

Genitori

circolare 97_Iscrizione secondaria 22-23 Oggetto: Iscrizione Scuola Secondaria I grado 2022-2023 Gent. mi Genitori come riportato dagli organi di stampa, dalle h 8:00 del 4 …

circolare 97_Iscrizione secondaria 22-23

Oggetto: Iscrizione Scuola Secondaria I grado 2022-2023

Gent. mi Genitori

come riportato dagli organi di stampa, dalle h 8:00 del 4 gennaio alle h 20:00 del 28 gennaio 2022 dovrete provvedere a iscrivere Vostro/a figlio/a alla prima classe della scuola secondaria I°.

Al fine di illustrarVi più dettagliatamente il Piano dell’Offerta Formativa che caratterizza la nostra scuola, Vi invitiamo all’incontro di presentazione che si terrà, attraverso la piattaforma meet, il giorno:

17 dicembre 2021 – dalle ore 17.30 alle ore 19.00

Le modalità di accesso sono le seguenti: ci si potrà collegare tramite piattaforma Meet, al seguente link:

Tale incontro sostituisce quanto indicato nella circolare n.60.

Vi ricordiamo che la normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che le iscrizioni avvengano esclusivamente in modalità on line. I genitori accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale www.miur.gov/iscrizionionline del Ministero dell’Istruzione utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare a partire dalle h 9:00 del 20 dicembre 2021. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Per iscriversi ad una scuola secondaria I° è necessario conoscere il codice della scuola scelta per il proprio/a figlio/a:

Scuola Codice
Scuola secondaria I° “C. Cattaneo”, Zelo Buon Persico LOMM805017

Per conoscere i codici di altre scuole consultate il portale “Scuola in chiaro” del MIUR http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

Dopo aver compilato il modulo di iscrizione online con tutte le informazioni richieste, il modulo sarà inoltrato alla scuola scelta attraverso una procedura guidata. Conclusa questa operazione, la famiglia riceverà alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

Ulteriori indicazioni e spiegazioni sono riportate sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/, informazioni specifiche sulla nostra scuola potranno essere richieste telefonicamente presso la segreteria, sede centrale di via Fratelli Cervi 1.

Le famiglie che trovassero difficoltà durante la compilazione del modulo d’iscrizione online, possono telefonare in segreteria chiedendo dell’AA sig.ra Tedesco Lina e/o del sig. Pannullo Luca, dalle h.9.00 alle h.15:00, per il supporto necessario nella compilazione a partire dal 04 gennaio fino al 28 gennaio 2022 al nostro Istituto.

Ai fini dell’iscrizione si dovrà avere a propria disposizione codice fiscale, carta di identità del genitore o dell’esercente la patria potestà e un indirizzo valido di posta elettronica.

(prof. Paolo Antonucci)