Circolare n. 096 – Iscrizioni Primaria 22-23

4 Dic 21 96_2021/22 Dirigente

Genitori

circolare 96_Iscrizione primaria 22-23 Oggetto: Iscrizione Scuola Primaria a.s. 2022-2023   Gent.mi  Genitori come riportato dagli organi di stampa, dalle h 8:00 del 4 gennaio …

circolare 96_Iscrizione primaria 22-23

Oggetto: Iscrizione Scuola Primaria a.s. 2022-2023

Gent.mi  Genitori

come riportato dagli organi di stampa, dalle h 8:00 del 4 gennaio alle h 20:00 del 28 gennaio 2022 dovrete provvedere a iscrivere Vostro/a figlio/a alla prima classe della scuola primaria.

Le disposizioni normative prevedono l’obbligo di iscrizione alla prima classe della scuola primaria per i bambini che compiono sei anni di età entro il 31.12.22. Per i bambini che compiono i 6 anni dopo questa data ed entro il termine del 30 aprile 2023 l’iscrizione è facoltativa.

Al fine di illustrarVi più dettagliatamente il Piano dell’Offerta Formativa che caratterizza la nostra scuola, Vi invitiamo all’incontro di presentazione che si terrà, attraverso la piattaforma meet, il giorno:

18 dicembre 2021 dalle ore 09.30 alle ore 10.30

Collegandosi al seguente link:

Vi ricordiamo che la normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che le iscrizioni avvengano esclusivamente in modalità on line. I genitori accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.miur.gov/iscrizionionline utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare a partire dalle h 9:00 del 20 dicembre 2021. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Per iscriversi ad una scuola primaria è necessario conoscere il codice della scuola scelta per il proprio/a figlio/a:

Scuola Codice
Scuola primaria Don Milani, Zelo Buon Persico LOEE805018
Scuola primaria Giovanni Paolo II, Comazzo LOEE80503A
Scuola primaria G. Marconi, Merlino LOEE805029

Per conoscere i codici di altre scuole consultare il portale “Scuola in chiaro” del MIUR http://cercalatuascuolaistruzione.it/cercalatuascuola/

Dopo aver compilato il modulo di iscrizione online con tutte le informazioni richieste, il modulo sarà inoltrato alla scuola scelta attraverso una procedura guidata. Conclusa questa operazione, la famiglia riceve alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

Ulteriori indicazioni e spiegazioni sono riportate sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ ; informazioni specifiche sulla nostra scuola potranno essere richieste telefonicamente presso la segreteria, sede centrale di via Fratelli Cervi 1.

Le famiglie che trovassero difficoltà durante la compilazione del modulo d’iscrizione online, possono telefonare in segreteria chiedendo dell’AA sig.ra Tedesco Lina e/o del sig. Pannullo Luca, dalle h.9.00 alle h.15:00, per il supporto necessario nella compilazione a partire dal 04 gennaio fino al 28 gennaio 2022 al nostro Istituto.

Ai fini dell’iscrizione si dovrà avere a propria disposizione codice fiscale, carta di identità del genitore o dell’esercente la patria potestà e un indirizzo valido di posta elettronica.

(prof. Paolo Antonucci)