Circolare n. 083 – Serata scientifica.

23 Nov 21 83_2021/22 Dirigente

Docenti - Genitori

Circolare 83. serata scientifica Progetto “Serata scientifica: Osserviamo il cielo” Gentili genitori, gentili alunni, vi informiamo che nei prossimi giorni verrà realizzato il progetto d’Istituto …

Circolare 83. serata scientifica

Progetto “Serata scientifica: Osserviamo il cielo”

Gentili genitori, gentili alunni,

vi informiamo che nei prossimi giorni verrà realizzato il progetto d’Istituto

“Serata scientifica: Osserviamo il cielo”.

Il progetto, rivolto agli alunni delle classi terze, prevede l’osservazione della volta celeste guidata da esperti appartenenti al C.A.T. (Circolo Astrofili di Trezzano) che, con l’aiuto di un telescopio, ci porteranno a scoprire le meraviglie del cielo. L’attività si svolgerà tra le ore 19:00 e le ore 21:00 nel parcheggio adiacente al cimitero di Zelo Buon Persico nelle serate di venerdì 10 dicembre e sabato 11 dicembre, secondo il seguente calendario:

Venerdì 10 dicembre:  ore 19:00-19:50 classe 3^A (16 alunni + 10 genitori)

ore 19:50-21:00 classe 3^D (21 alunni + 11 genitori)

– Sabato 11 dicembre:    ore 19:00-19:40 classe 3^B (15 alunni + 6 genitori)

ore 19:40-20:15 classe 3^C (10 alunni + 7 genitori)

ore 20:15-21:00 classe 3^E (12 alunni + 6 genitori)

Nei giorni precedenti all’evento, gli esperti introdurranno i contenuti delle osservazioni con delle lezioni in classe.

In caso del maltempo, l’evento potrebbe essere annullato ovvero, se possibile, rinviato entro la data del 12 dicembre.

Gli alunni e i genitori che hanno espresso la propria adesione potranno partecipare seguendo le modalità indicate nel seguente prospetto, a cui sono pregati di attenersi, in rispetto della sicurezza e delle regole sanitarie. Si coglie l’occasione per ringraziare i partecipanti tutti e il supporto fornito dall’Amministrazione comunale, dalla locale polizia urbana e della protezione civile per la vigilanza sulla viabilità.

La referente del progetto

Prof.ssa E. Sala