Circolare n. 050 – Progetto Lab’Impact. Rivolto agli alunni extra UE.

19 Ott 21 50_2021/22 Dirigente

Docenti - Genitori

In seguito ai contatti avuti con l’Ufficio di Piano, si mette a conoscenza i docenti che sono attivabili ore di doposcuola/potenziamento per gli alunni con provenienza extra UE o, se nati in Italia, con almeno un genitore extra UE.

Al fine di poter partecipare all’iniziativa, si chiede ai docenti di individuare gli studenti che necessitano di aiuto nel potenziamento della lingua o che abbiano bisogno di recupero.

Il vincolo è che siano ragazzini con provenienza extra UE o se nati in Italia, con almeno un genitore extra UE.

Per l’attivazione il gruppo deve essere di almeno 3 partecipanti.

Si chiede ai coordinatori di classe di comunicare i nominativi alla professoressa Sessa, la quale assieme alla docente Oldini

In caso di attivazione, sarà necessaria la modulistica in allegato:

– Autorizzazione comunicazione a terzi;

– scheda anagrafica composta da due file (“anagrafica” e “da firmare”)

I moduli devono essere compilati da entrambi i genitori ed è necessario allegare la fotocopia del permesso di soggiorno del minore.

La referente dispersione

Prof.ssa Francesca Sessa

(Prof. Paolo ANTONUCCI)

Circolare numero 50. Progetto Lab’Impact rivolto agli studenti extra UE.

Autorizzazione comunicazione a terzi

Scheda anagrafica destinatari da remoto