Ultima modifica: 12 Ottobre 2021

Studentessa del Cattaneo finalista nazionale dei giochi matematici internazionali organizzati dall’Università Bocconi. Congratualzioni Giulia!

Dopo un percorso iniziato a marzo, nello scorso mese di settembre si sono conclusi i Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dal centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano. Tra i finalisti, con orgoglio, possiamo annoverare una studentessa della scuola media Cattaneo, Giulia Cerati. La nostra alunna, che già durante i “Quarti di Finale” era giunta seconda con 7 esercizi svolti (su 8), ha poi affrontato la “Semifinale”  svolgendo correttamente tutti e 8 i problemi proposti e infine si è messa in gioco nella “Finale Nazionale”, completando la prova senza errori (10 esercizi svolti correttamente) e risultando quindi alla pari con gli altri vincitori, che si sono posizionati davanti solo in virtù del tempo di consegna.  Un grandissimo applauso a Giulia, nella speranza che la “tradizione” ormai avviata possa proseguire anche quest’anno con lei e con altri suoi compagni d’Istituto.

C1_Finale_Online Il risultato di Giulia!