Ist. Comprensivo Zelo Buon Persico

Ist. Comprensivo Zelo Buon Persico

Via Fratelli Cervi, 1 - Zelo Buon Persico (LO) - tel: 02/90659917

Studentessa del Cattaneo finalista nazionale dei giochi matematici internazionali organizzati dall’Università Bocconi. Congratualzioni Giulia!

Dopo un percorso iniziato a marzo, nello scorso mese di settembre si sono conclusi i Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dal centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano. Tra i finalisti, con orgoglio, possiamo annoverare una studentessa della scuola media Cattaneo, Giulia Cerati. La nostra alunna, che già durante i “Quarti di Finale” era giunta seconda con 7 esercizi svolti (su 8), ha poi affrontato la “Semifinale”  svolgendo correttamente tutti e 8 i problemi proposti e infine si è messa in gioco nella “Finale Nazionale”, completando la prova senza errori (10 esercizi svolti correttamente) e risultando quindi alla pari con gli altri vincitori, che si sono posizionati davanti solo in virtù del tempo di consegna.  Un grandissimo applauso a Giulia, nella speranza che la “tradizione” ormai avviata possa proseguire anche quest’anno con lei e con altri suoi compagni d’Istituto.

 

https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/2-uncategorised/168-le-finali-dei-campionati-internazionali-di-giochi-matematici

C1_Finale_Online Il risultato di Giulia!

Allegati

Optimized with PageSpeed Ninja