Ultima modifica: 8 Dicembre 2018
I.C. Zelo Buon Persico - LO > Rapporto di Autovalutazione e Piano di Miglioramento

Rapporto di Autovalutazione e Piano di Miglioramento

 

Dall’anno scolastico 2014-15 tutte le scuole del sistema nazionale di istruzione sono state coinvolte nel processo di autovalutazione con l’elaborazione finale del Rapporto di Autovalutazione (RAV).

Si vuole qui sottolineare l’importanza del processo autovalutativo in quanto è fondamentale   che ogni scuola si interroghi in autonomia sul proprio servizio, senza dare mai per scontato il senso ed il valore del lavoro svolto e, allo stesso tempo, verificarne regolarmente l’efficienza e l’efficacia. Con questa modalità si è voluto riconoscere la libertà delle scelte autonome delle scuole e, nello stesso tempo, la responsabilità di intraprendere processi di qualificazione e miglioramento del servizio.

Il RAV si compone, fondamentalmente, di due parti: l’analisi della situazione e gli obiettivi di miglioramento su cui orientare il lavoro degli anni successivi.

 

Il piano di miglioramento (PdM) scaturito dalla lettura critica della realtà scolastica (RAV) si sostanzia nella individuazione di obiettivi strategici di sviluppo e nella precisazione di alcuni traguardi attesi attraverso cui, poi, valutare i risultati del piano stesso.

  • PdM 14.01.2016

 

 

 




Link vai su Online Shopping in BangladeshCheap Hotels in Bangladesh

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi