Ultima modifica: 2 Aprile 2021

Circolare 158. Diffusione delle disposizioni in vigore a partire dal 07.04.2021 in merito alla didattica

Oggetto: Diffusione delle disposizioni circa l’organizzazione del servizio dal 07/04/2021 al 30/04/2021

Con la presente si diffondono le disposizioni circa l’organizzazione del servizio a far data dal 07.04.2021. Si rimanda alla disposizione allegata. Qui si anticipa quanto segue.

1. La ripresa delle attività in presenza per tutte le classi dalla Scuola dell’Infanzia fino alla prima secondaria di primo grado.
  2. Prosieguo delle attività a distanza per le seconde e terze della secondaria di primo grado, fatto salvo quanto concerne gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, per i quali sia stato predisposto e condiviso un PEI o PdP.
  3. Nei giorni in cui è prevista la partecipazione dei docenti alla campagna di vaccinazione, l’attività didattica in presenza e le lezioni sincrone previste per quei giorni potranno subire variazioni.
  4. L’utilizzo della mascherina è obbligatorio, per gli alunni, durante tutta la permanenza a scuola, ad eccezione della fase di consumazione del pasto, durante il quale si dovrà tenere un distanziamento maggiore di un metro.
  5. L’utilizzo della mascherina è obbligatorio per tutti e in tutti gli spazi comuni, secondo le modalità prescritte e con adeguata copertura del naso e della bocca; sono esentati dall’utilizzo continuativo della mascherina gli alunni con disabilità o patologie incompatibili con l’utilizzo della stessa, previa consegna di apposita certificazione medic Il personale a contatto con i suddetti alunni dovrà utilizzare oltre alla mascherina, anche la visiera fornita dall’Istituto o dal datore di lavoro (se esterno) .
  6. Le attività collegiali e i colloqui con le famiglie si svolgono in modalità videoconferenza.
  7. L’orario di funzionamento delle lezioni in presenza per i plessi della primaria e dell’infanzia viene ripristinato secondo il funzionamento ordinario.
  8. Il personale ATA appartenente ai profili collaboratore scolastico svolge l’attività lavorativa in presenza, secondo le misure organizzative disposte dal Direttore S.G.A.

Le disposizioni riportate sono valide fino al 30 Aprile, fatto salvo il passaggio della regione Lombardia a fascia di gravità inferiore a seguito di monitoraggio previsto per la prima decade di Aprile e comunque non prima del 13.04.2021. Si rimanda al provvedimento in allegato.

Zelo Buon Persico, 01/04/2021

Prof. Paolo Antonucci

Circolare 158 Disposizioni organizzative dal 07 aprile 2021 F1_LOME0003_174565928

Istituto comprensivo di Zelo BP Disposizioni circa l’organizzazione del servizio dal 07:04:2021 al 30:04:2021 F1_LOME0003_174565914